Noi Italiani nasciamo già con la pizza in Mano; è nel nostro Dna, è un qualcosa che non si può spiegare, special modo nel sud della penisola e nella Napoli dove è realmente nata.
La pizza e da sempre Unione, è da sempre nata come cibo semplice accessibile a tutti ed è servita a sfamare un intero popolo durante tutto il secolo scorso.. il popolo che soffriva la fame, ma che davanti ad una pizza trovava le speranze o anche solo una di esse per arrivare a domani, da sempre simbolo di convivialità e dello stare insieme all'italiana.
La cosa più bella che nessuno ha mai detto sulla pizza...è che è difficile quando ti trovi tra amici non cederne un pezzo, anche il più ingordo non ci riuscirebbe.
"PizzaTerra Mia" vuole essere un omaggio alla mia terra, ai suoi prodotti, alla stagionalità, alla semplicità, alla tradizione, alla ricerca, alla passione un omaggio a tanti maestri pizzaioli che con sacrifici e dedizione hanno permesso un evoluzione di questo storico prodotto. Attraverso lo studio e la tecnica, essa vuole essere una reinterpretazione del piatto italiano più famoso al mondo visto con gli occhi di uno chef , un piatto che mette d'accordo tutti ed indicata per vegetariani e vegani.
Ingredienti on top:
Crema di peperoni in agrodolce rossi e gialli (Cucinati come da tradizione delle nostre mamme con aceto di vino fatto in casa e zucchero)
Funghi porcini Irpini del MonteTerminio
Cipolla Ramata di Montoro
Pomodoro San Marzano Dop
Polvere di olive ravece
Nocciola Tonda di Giffoni Igp
non sono presenti nella preparazione tracce di latte/uova.