Modulo Education

IL CONCORSO

IL CONCORSO

La sfida

Acqua di Chef anche nel 2018 lancia una sfida nel cuore della tradizione gastronomica italiana. Ogni chef partecipante deve pensare e filmare la sua interpretazione delle tre classicissime ricette in gara: pesce all’acqua pazza, vitello tonnato, pizza.
Dal Nord al Sud, dalle isole alle montagne, in città e territori molto diversi tra loro, la passione per questi grandi piatti è la stessa che lega ogni italiano ai sapori della propria storia. Declinarli in chiave contemporanea non significa altro che valorizzare le materie prime che li compongono, ricercare nuove tecniche e composizioni inedite, celebrare la tradizione nel modo più autentico: rinnovandola.


Categoria Speciale under 30 "Emergente Pizza Chef"
Nel 2018 grazie alla partnership con Luigi Cremona è stata istituita una categoria speciale per i pizzaioli under 30 (tutti i professionisti che non avranno compiuto 30 anni al momento dell'iscrizione). Tutti gli iscritti alla categoria "Pizza" under 30 parteciperanno al premio "Emergente PIzza Chef"

I premi

I primi classificati per ciascuna ricetta parteciperanno a 2 puntate da 12 min. su Alice TV (il 2° e 3° classificato 1 puntata di 12 min. su Alice TV). In palio anche una fornitura di 200kg di Farina Caputo a scelta e una fornitura di Birra Baladin metodo Classico, 18 Nazionale, 36 Teku).


Per la categoria "Emergente Pizza chef" i 3 vincitori avranno accesso alle selezioni dirette per la nomina di "Emergente Pizza Chef 2018" in programma a fine ottobre a Roma e a Milano. Inoltre i 3 vincitori potranno accedere gratuitamente a Pizza Culture, corso di perfezionamento in scienza e cultura e managemente della pizza presso 'Università Gastronomica di Pizza.

Le regole

1
Il concorso è indipendente, non vincolato ad alcuna forma di pagamento, aperto a tutti gli chef e i pizzaioli di cucina gourmet, che lavorino in Italia o che siano italiani operanti all’estero. La scadenza per inviare i file video in full hd è il giorno 30 settembre 2018. Potranno partecipare singoli chef, singoli pizzaioli, coppie o gruppi.

2
Il concorso prevede l’elaborazione di video di una ricetta tra le tre in gara rappresentate dai testimonial. Non ci sono limiti o preclusioni riguardanti mezzi o tecniche per l’elaborazione del progetto.

3
I video devono essere mandati a info@italiasquisita.net attraverso il sito www.wetransfer.com o altre piattaforme simili. Sarà poi la redazione a caricarli su www.acquadichef.com.

4
I video verranno valutati per ciascuna categoria (Pesce all’acqua pazza, Vitello tonnato, Pizza) in base alla creatività della ricetta, la competenza nella tecnica, l’originalità delle immagini e il contenuto del messaggio.

5
Questa lista di regole va considerata indicativa, è fondamentale leggere il regolamento che deve essere scaricato al momento dell’iscrizione. Per accedere al form di iscrizione cliccare a lato sul bottone “Iscriviti al concorso”. Il form va compilato in tutte le sue parti con i dati del concorrente.


Scarica qui il regolamento completo.


waterplatecontest
Pubblicità © Copyright 2018 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati
GIGA Publishing - 20128 Milano - Via Teocrito, 47 - Tel +39 02 25 2071 - Fax +39 02 27000692
Privacy policy