Modulo Education

Il perfetto imbottigliamento dell’acqua minerale

Il perfetto imbottigliamento dell’acqua minerale

25 novembre 2011

L’imbottigliamento dell’acqua minerale è un’operazione sapiente, tecnologicamente sofisticata, di alta sicurezza per il consumatore. L’acqua minerale imbottigliata mantiene tutte le caratteristiche di purezza e composizione di origine: di norma l’ambiente e le macchine di produzione sono state realizzate affinché non avvenga alcun rischio di contaminazione con l’esterno. I materiali impiegati per il suo confezionamento sono rigorosamente controllati e sicuri, i contenitori e i tappi sono composti da materiali idonei e collaudati e preparati per il contenimento dell’acqua minerale.

Ogni bottiglia finita viene controllata con sistemi di ispezione elettronica e sottoposta a rigorose verifiche autocontrollo aziendale: le chiusure sono ermetiche a garanzia della purezza dell’acqua al consumo; la sua filiera di produzione “corta” fa sì che il consumatore beva l’acqua come sgorga dalla sorgente.

 

La semplicità di captazione dell’acqua minerale, l’esigua distanza dalla sorgente alla linea degli impianti di imbottigliamento, l’immediatezza delle operazioni di confezionamento, portano l’acqua minerale dalla scaturigine alla bottiglia in poche ore al massimo.

 

 

Il nome della sorgente, dell’azienda produttrice sono il più alto riconoscimento della responsabilità del produttore per un sicuro consumo. La tappatura, ovvero l’etichetta presente su ogni bottiglia, certifica la qualità del prodotto al consumo, senza altri intermediari, senza ulteriori processi e impianti di rilavorazione.

Se c’è un problema di qualità, l’azienda imbottigliatrice è presente in modo responsabile davanti alla legge e alle esigenze del consumatore!

waterplatecontest
Pubblicità © Copyright 2024 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati
GIGA Publishing - 20128 Milano - Via Teocrito, 47 - Tel +39 02 25 2071 - Fax +39 02 27000692
Privacy policy