Modulo Education

Acqua di Chef, un nuovo inizio!

Acqua di Chef, un nuovo inizio!

11 maggio 2012

I partner del concorso video ricette Acqua di Chef 2012 - ItaliaSquisita e Ferrarelle Spa - estremamente colpiti dalla partecipazione e soprattutto dalla qualità e originalità degli elaborati video presentati in concorso da chef provenienti da tutta Italia, hanno deciso di valorizzare ulteriormente il lavoro creativo dei partecipanti con un format più ricco e di maggior impatto comunicativo.

Non è bello cambiare la posta in gioco di un concorso, e soprattutto non è nello stile degli organizzatori, per questo il team di Acqua di Chef ha lavorato per mantenere tutti gli elementi cardine del bando, ridefinendo “al rialzo“ solo il percorso di questa innovativa e avvincente sfida. Gli ultimi 3 step della prima edizione di Acqua di Chef si svolgeranno perciò come segue:

      • in linea con il bando originale, il popolo del web eleggerà i tre vincitori, tra i 12 progetti selezionati dalla giuria. Tuttavia, dopo aver semplificato la procedura di votazione, la scadenza per votare online verrà prorogata fino al 15 di giugno 2012


      • i 12 chef selezionati saranno tutti presenti a Festa a Vico (3-4-5-6 giugno 2012), per condividere con noi questo importante appuntamento di cultura gastronomica e convivialità, aspettando l’evento “Acqua di Chef” (www.festavico.com).


      • tutti i 30 video iscritti al concorso verranno poi “ripescati” per passare al vaglio di una giuria multidisciplinare che eleggerà il miglior video per ciascuna delle seguenti categorie:


      1. idea: l’elaborato che ha saputo declinare la sfida con il concept più innovativo
      2. ricetta: l’elaborato che al suo interno racconta la ricetta più all’avanguardia
      3. video: l’elaborato che sotto il profilo del videomaking ha espresso la massima creatività


Gli chef saranno infine coinvolti all’interno di un evento ad hoc che si terrà nel settembre 2012 a Milano dove verranno premiati i tre eletti dal voto popolare e i tre progetti scelti dalla giuria multidisciplinare. In questa stessa occasione, in anteprima, verrà lanciato il tema del concorso 2013.

Vota la tua video ricetta preferita!



waterplatecontest
Pubblicità © Copyright 2024 GIGA Publishing - Tutti i diritti riservati
GIGA Publishing - 20128 Milano - Via Teocrito, 47 - Tel +39 02 25 2071 - Fax +39 02 27000692
Privacy policy