Acqua di Chef 2017 – “Pizza Contemporanea”, lancia una nuova sfida a chef e pizzaioli professionisti. Ogni partecipante deve fotografare la sua interpretazione di un prodotto italiano diventato fenomeno mondiale: la pizza. Fritta, al forno, classica declinare la pizza in chiave contemporanea non significa altro che valorizzare le materie prime dei diversi territori italiani, ricercare nuove tecniche e abbinamenti, rispettare la tradizione rinnovandola.

 


Gennaro Esposito, Michele Pontecorvo, Franco Pepe, Theo Musso, Theo Musso, Antimo Caputo, la Redazione di ItaliaSquisita.


I vincitori si aggiudicheranno la partecipazione gratuita Pizza Culture – Corso di Perfezionamento sulla Scienza, Cultura e Managment della Pizza – Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. In palio anche una fornitura di 200 kg di farina Caputo a scelta e una fornitura di birra Baladin (12 di Metodo Classico, 18 di Nazionale, 36 TEKU)

 

Registrati

Fai il video

Caricalo

Vinci!

 

 

 

 

1
Il concorso è indipendente, non vincolato ad alcuna forma di pagamento, aperto a tutti gli chef e i pizzaioli di cucina gourmet, che lavorino in Italia o che siano italiani operanti all’estero. La scadenza per inviare i file foto o video di max 1.30 min è il giorno 30 settembre 2017. Potranno partecipare singoli chef, singoli pizzaioli, coppie o gruppi.
2
Il concorso prevede l’elaborazione di fotografie e vide di max 1.30 min di una ricetta della pizza in chiave contemporanea sia creativa che appartenente alla tradizione classica (margherita e marinara). Non ci sono limiti o preclusioni riguardanti mezzi o tecniche per l’elaborazione del progetto.
3
I video devono essere mandati a info@italiasquisita.net attraverso il sito www.wetransfer.com o altre piattaforme simili. Sarà poi la redazione a caricarli su www.acquadichef.com. Oppure spediti in un CD all’attenzione della redazione di ItaliaSquisita, in via Teocrito 47, 20128 Milano.
4
I video verranno valutati per ciascuna categoria (Miglior Ricetta, Miglior Fotografia, Migliore Mini Clip) in base alla creatività della ricetta, la competenza nella tecnica e l’originalità della fotografia, e il contenuto del messaggio.
5
Per scaricare il bando di concorso basta iscriversi, cliccando a lato sul bottone “Iscriviti al concorso”. E’ importante leggere attentamente il regolamento e compilare tutti i campi del form.