Pensare e realizzare una video ricetta in cui l’acqua sia il protagonista indiscusso del piatto. Si tratta di una sfida tra il gusto e l’immaginazione, al confine tra l’innovazione del tema (l’acqua come ingrediente principe di un piatto) e la tradizione che ne può scaturire nel tempo. Dopo il 15 aprile 2012, termine massimo di consegna delle video ricette, una GIURIA di ESPERTI ne selezionerà solamente dodici; a questo punto entra in gioco il popolo di internet – gourmet, cuochi, giornalisti e professionisti del settore – che voterà online la propria ricetta preferita sul sito.

 


Tra le video ricette caricate sul sito www.acquadichef.com ne verranno scelte dodici da un’illustre giuria, composta dallo chef Gennaro Esposito, dal sommelier Luca Gardini, dalla redazione di ItaliaSquisita e dal professore universitario e gourmand Max Bergami.


Le tre video ricette più votate sul sito www.acquadichef.com vinceranno un long weekend in uno spa center alle Terme, per due persone. Gli chef vincitori saranno inoltre presentati a giugno 2012, durante Festa a Vico (www.festavico.com) in Penisola Sorrentina, e celebrati in un grande evento di risonanza nazionale!

 

Registrati

Crea il video

Caricalo su Youtube

Vinci!

1
Il concorso è indipendente, non vincolato ad alcuna forma di pagamento, aperto a tutti gli chef creativi a livello nazionale. Il video contest è aperto dal 11 novembre 2011 al 15 aprile 2012. La scadenza per caricare le video ricette è il giorno 15 aprile 2012.
2
Prevede l’elaborazione di una video ricetta in cui l’elemento “acqua” sia il protagonista assoluto del piatto. I video possono essere realizzati in qualunque formato e qualità (digitale, smartphone, video8, ecc.).
3
Le video ricette devono essere inserite prima in un canale Youtube, poi il link del video dovrà essere immesso all’interno del sito www.acquadichef.com. Oppure spedite in un CD all’attenzione di ItaliaSquisita, presso BEMA Editrice in via Teocrito 47, 20128 Milano.
4
Verranno premiate la creatività e la competenza nella tecnica d’esecuzione e nella selezione degli ingredienti. Non ci sono limiti o preclusioni riguardanti mezzi o tecniche per l’elaborazione del progetto. E’ importante solo l’eccezionalità della ricetta.
5
Per scaricare il bando di concorso basta iscriversi al sito, cliccando a lato sul bottone “Registrati e partecipa subito!”.